*I seguenti giudizi sono stati espressi spontaneamente durante le lezioni, alla docente İclal Aydın Margariti, dai suoi studenti. Si condividono qui con il loro permesso:

"Per la prima volta un insegnante ha capito di cosa ho bisogno."  

  Francesca Sica (Economista- Confindustria)

Ha studiato l'inglese con la Signora Aydın. 

"Sei è la mia insegnante preferita. Ma non solo un’insegnante, è anche un’esperta dell’animo umano. Grazie per la pazienza, mia docente eccellente."

     Vittorio Verdone (Direttore- ANIA)

Ha studiato l'inglese con la Signora Aydın. 

"Il programma è vario e fantasioso; non ci si annoia. Sei assolutamente in grado di capire quale è il livello di conoscenza dell’alunno."

Ermelinda Catanese (Dirigente-Ferrovia dello Stato)

Ha studiato l'inglese con la Signora Aydın. 

"Sei è un’insegnante paziente e professionale .Studiare l’inglese con te è piacevole oltre che utile. Vedo che il tuo metodo di insegnamento è risultato molto efficace."                                                                                                                                    Pierluigi Pica (Dirigente-Terna)

Ha studiato l'inglese con la Signora Aydın. 

 

"Il programma è ottimo. Molto professionale. Mi trovo bene con le tue modalità alternative per entrare in contatto con la cultura, la storia, i costumi della società che vado a studiare."   

Anna Maria Plebani (Ambasciata di Turchia)

Ha studiato il turco con la Signora Aydın

 

LA METODOLOGIA

 

Conoscere una lingua e poterla insegnare sono due cose diverse. Rifiutiamo gli schemi dottrinali e riteniamo che ogni studente abbia la propria modalità di apprendere, ragion per cui abbiamo sviluppato una sintesi metodologica.

Durante i corsi vengono utilizzati materiali attinti dalla vita attuale. Gli allievi non apprendono in modo passivo ma mettono in pratica comportamenti interattivi, vengono stimolati ad usare la lingua parlata e scritta grazie al sapiente uso di video, internet, giornali, riviste, programmi televisivi,  musica, cinema e teatro.

I nostri studenti spesso ritengono che le nostre lezioni, oltre ad essere perfette per studiare la lingua, sono anche degli incontri piacevoli per sfogarsi parlando sull’attualità, sulla vita, sul mondo e sull’arte.

Docenti:

I docenti collaboratori sono madrelingua e qualificati con diploma universitario di insegnamento  oppure con riconoscimento internazionale ( TEFL, CELTA, DITALS ecc. ); sono amichevoli, empatici, disponibili e seguono il programma didattico definito dalla Direzione Studi.

Come personalizziamo i corsi :

 

Molte scuole di lingue sostengono di offrire corsi personalizzati, ma in realtà poche lo fanno veramente. Fare un esame di livello e scegliere un libro non è sufficiente per personalizzare un corso.

All’inizio del corso effettuiamo un test di ingresso unitamente ad un questionario per la valutazione del livello iniziale, delle esigenze, dei campi d’interessi individuali. Il materiale didattico, gli argomenti, i filmini ecc. verranno personalizzati in riferimento a tale questionario. Il pacchetto termina con il test di valutazione finale successivamente al quale potrà essere richiesto il “Certificato di Frequenza” con l’indicazione del livello raggiunto.

 

Doppio controllo di garanzia :

I nostri studenti regolarmente ricevono lettere, mail o telefonate dalla Direzione Studi per verificarne la reale soddisfazione.

 

Non solo lo studente ma anche l’insegnante viene costantemente seguito. L’insegnante, con cadenza settimanale, consegna un rapporto alla Direzione Studi contenente il dettaglio di tutte le attività svolte nella classe.

 

Tale rapporto permette un doppio controllo sul profilo didattico del programma.

 

Quanto ci si mette per imparare?

 

 Solitamente il passaggio da un livello al successivo ( ad esempio dal principiante al pre intermedio) richiede circa 70-100 ore di studio.

 

Il tempo necessario per raggiungere il livello desiderato dipende dalla dimensione del gruppo, dalla frequenza delle lezioni, dalla velocità dell’apprendimento, dal tempo dedicato all’inglese ( quale lo svolgimento dei compiti a casa e dell’uso quotidiano dell’inglese).

 

Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue

Common European Framework of Reference for Languages

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Language Advisory Studio, Roma